Il nostro Team
Al Convent Centre, crediamo che l’inclusione sociale, lo scambio culturale e il multilinguismo siano strumenti fondamentali per costruire una società più aperta e coesa. In quanto Associazione di Promozione Sociale (APS) iscritta al RUNTS con Decreto n. 15748 del 02.11.2023, ci impegniamo a creare spazi di crescita personale e collettiva, dove ognuno possa sentirsi accolto e valorizzato.
Il nostro team è composto da volontari e professionisti esperti e appassionati che lavorano insieme per garantire un’esperienza educativa e associativa di alta qualità.
Ecco alcuni dei membri chiave del nostro staff:
Aida Bruni
Contribuisce alla gestione del Convent Centre dal 2017 organizzando corsi di gruppo e programmi di studio individuali per tutte le età. Aida è anche coordinatrice di progetti nazionali ed europei, è esperta nella programmazione Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà. La sua esperienza lavorativa è stata maturata all’estero fra Berlino, Madrid e Malta, e include Public Relations, Comunicazione e marketing, business development.
Marina Rodica Lidia
Marina è un’insegnante di inglese con anni di esperienza nell’insegnamento a studenti di tutte le età e livelli. Laureata in Lingue e Letterature Straniere e certificata TEFL, ha iniziato la sua carriera in scuole italiane e internazionali. Dal 2021, è un membro del team del Convent Centre, contribuendo alla creazione di programmi innovativi e al successo degli studenti in esami di certificazione linguistica. Marina lavora per programmi linguistici e progetto PON/PNRR ed è esaminatrice Gatehouse Awards.
Aleksandra Bruno
Aleksandra Bruno è un’insegnante di inglese con oltre vent’anni di esperienza nell’insegnamento a studenti di tutte le età e livelli. Con una laurea in Lingue e Letterature Straniere, Aleksandra ha iniziato la sua carriera insegnando in diverse scuole in Italia e all’estero. Prepara gli studenti per tutte le certificazioni Cambridge dai Young Learners ai livelli più alti. E’ esaminatrice per la certificazione Gatehouse Awards.
Gabriella Alexander
Gabriella Alexander è una delle volontarie madrelingua che supportano i servizi del Convent Centre. Gabriella un’insegnante d’inglese con oltre 15 anni di esperienza nell’insegnamento a studenti di tutte le età e livelli in diverse scuole in Italia e scuole internazionali, sia online che in aula. Prepara gli studenti per tutte le certificazioni Cambridge, IELTS, TOEFL e Gatehouse, ed è esaminatrice per la certificazione Cambridge. Gabriella collabora con vari programmi linguistici, progetti PON/PNRR e nella formazione docenti.
Giulia Bruni
Insegnante di Matematica | Supporto Amministrativo | Youth Worker
Giulia Bruni è una volontaria del Convent Centre. E’ un’insegnante di matematica con una vasta esperienza nell’insegnamento e un ruolo fondamentale nel supporto amministrativo del Convent Centre. Oltre a gestire compiti amministrativi, Giulia è anche una youth worker appassionata, dedicata a guidare e sostenere i giovani nel loro percorso di crescita.
Antonella Pellegrino
Antonella è una volontaria instancabile per il Convent Centre, con il suo impegno e la sua passione dà vita agli spazi dell’associazione. Grazie alla sua cura e dedizione, i nostri ambienti interni ed esterni non sono solo luoghi funzionali, ma veri e propri rifugi accoglienti Con le sue mani attente e il suo spirito generoso, Antonella non solo abbellisce il centro, ma contribuisce a creare un’atmosfera di serenità e benessere che incarna i valori dell’associazione. Grazie a lei, il Convent Centre è non solo un punto di incontro, ma una casa per tutti. ❤️
Carla Podworny
Carla è un’educatrice appassionata e dinamica con oltre 15 anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese a studenti di tutte le età. Specializzata nella preparazione per gli esami Cambridge e Gatehouse, ha aiutato gli studenti ad acquisire maggiore sicurezza professionale per affrontare colloqui di lavoro e soddisfare altre esigenze specifiche. Carla supporta i docenti nel perfezionamento delle tecniche didattiche CLIL e nell’uso di risorse online per ottimizzare le lezioni.
Antonio Bruni
Antonio Bruni è rappresentante legale del Convent Centre. Antonio guida l’associazione con visione e dedizione, assicurandone la conformità e il rispetto dei valori fondamentali. Con un forte senso di responsabilità e una profonda connessione con la comunità, si impegna a promuovere inclusione, scambio culturale e innovazione sociale, coordinando le attività e garantendo che l’associazione continui a crescere come punto di riferimento per il territorio e oltre.
Giulia Pellegrino
Giulia Pellegrino è una volontaria fondamentale del Convent Centre, dove mette a disposizione la sua esperienza come insegnante di italiano per stranieri e come esaminatrice certificata PLIDA. La sua passione per l’educazione e l’inclusione si riflette anche nel suo impegno come Youth Worker nei progetti europei dell’associazione. Grazie alla sua professionalità e al suo spirito di collaborazione, Giulia contribuisce a creare opportunità di crescita linguistica, culturale e personale per giovani e adulti, incarnando i valori del Convent di apertura e partecipazione.