Convent Centre per l’Arte
Convent Centre opera nel settore dell’educazione all’arte e formazione linguistica dal 2002.
Oltre all’organizzazione dei numerosi corsi di lingue, Convent promuove l’Arte in tutte le sue forme: lo fa organizzando iniziative e attività culturali all’interno dei propri spazi e in altri luoghi della città per avvicinare quanta più gente possibile all’educazione artistica.
Per educare all’Arte, il Convent Centre sperimenta e utilizza nuovi approcci educativi e metodologie informali e non-formali come:
– teatro
– organizzazione di mostre
– proiezioni di film
– workshop creativi
– presentazioni di libri per ragazzi e letture
La nostra mission è quella di stimolare la partecipazione del pubblico locale e il loro interesse verso nuove culture e nuove lingue.
Il Convent Centre si pone inoltre come HUB locale d’idee, affiancando gli artisti con attività di coaching, training e business development, mettendo a disposizione gli spazi interni per momenti di co-working e brain storming, ed il chiostro esterno per eventi.
Convent Centre per Erasmus+
Il team del Convent Centre scrive e implementa da qualche anno anche progetti europei e promuove la partecipazione dei giovani ai progetti di mobilità ERASMUS+ e Corpo Europeo di solidarietà.
PIC 911070949
OID E10018853
Quality Label for ESC: n.2021-1-IT03-ESC50-021141
Convent Centre per la comunità
Convent Centre svolge un ruolo chiave all’interno della comunità di Amantea. E’ noto l’impegno profuso nel sociale in collaborazione con numerosi enti ed associazioni di volontariato (Auser, SPRAR San Pietro in Amantea, La Rivoluzione delle Seppie).